Poison Ivy – Il personaggio

Pubblicato: 15/07/2008 in Poison Ivy
Tag:, , , ,

Il Nome

Poison Ivy, il cui vero nome è Pamela Lillian Isley, è un personaggio dei fumetti creato da Robert Kanigher e Carmine Infantino nel 1966, pubblicato dalla DC Comics.

Il suo nome significa letteralmente edera velenosa. È una delle più letali avversarie di Batman.

La Storia

Giovane studentessa di botanica, al tempo della sua trasformazione era fidanzata con Jason Woodrue, affermato ricercatore che la utilizza come cavia nei suoi esperimenti sulle tossine vegetali. Proprio questi esperimenti danno a Ivy la possibilità di avere un semplice e naturale controllo con tutta una serie di sostanze chimiche naturali, più o meno pericolose sugli esseri umani. Ivy le utilizza con grande abilità sia per uccidere sia per ottenere, semplicemente, il controllo sugli uomini, come accade a Bruce Wayne, l’alter ego di Batman. L’unico uomo che non riesce a controllare è Harvey Dent, alias Due Facce, uno dei più letali nemici di Batman.

Proprio il sentirsi tradita da Woodrue, la persona che ha più amato, le toglie qualsiasi fiducia verso il suo prossimo, nel genere maschile in particolare e ciò, unito alle varie sostanze su di lei sperimentate, la porta in uno stato di follia e genialità assoluta, unita all’amore per le piante. I suoi crimini ruotano sempre intorno al mondo vegetale: spesso, infatti, occupa il parco di Gotham, come già era successo durante la Terra di nessuno in una storia realizzata da Dan Jurgens e Bill Sienckiewicz.

È grazie a lei che la dottoressa Harleen Quinzel, sempre durante la Terra di Nessuno, ottiene la grande agilità e velocità, caratteristica distintiva di Harley Quinn, aspirante fidanzata del Joker.

tratto da Wikipedia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...